standard-title CHI SIAMO

CHI SIAMO

Gallery

Adriano e LucianoLa Spiaggetta Club nasce nell’anno 2003 da un’idea e un progetto degli attuali soci Adriano e Luciano Di Giorgio della Di Giorgio & Partners Sas di Luciano Di Giorgio & C. società che attualmente possiede la concessione demaniale rilasciata dal Comune di Taranto ed è proprietaria di tutte le strutture ed accessori che la compongono.

Inizialmente nell’anno 2003 era gestita da una società della quale facevano parte gli attuali proprietari e due soci amici. Nell’anno 2003 il cantiere, la progettazione e la costruzione dello stabilimento è stato curato personalmente da Adriano Di Giorgio.

Lo stabilimento balneare si estende su una superficie di circa 4500 mq. sul litorale jonico-salentino a circa 4 km. da Lido Silvana. L’area nonostante situata in Marina di Lizzano fa parte dell’isola amministrativa C del Comune di Taranto, Ente che rilascia tutte le autorizzazioni, le licenze e la concessione stessa. Lo specchio d’acqua non presenta scogli sulla sabbia e nelle acque cristalline tra le più belle e limpide di tutto il mondo.

La Spiaggetta Club è meta ambita da turisti di ogni dove. La clientela è assolutamente composta da tutti coloro che nel mare ricercano relax in tutti i sensi e ogni anno caratterizza un ambiente selezionato tra giovani e famiglie.Lo stabilimento caratterizzato da uno stile espressamente caraibico con ombrelloni in rafia tra l’oro e l’arancione, si divide in due aree laterali adibite ad ombrelloni e lettini circa 191 postazioni. Nel mezzo un’ampia zona solarium con circa 220 postazioni lettino. In tutto presenta circa 620 lettini e una cinquantina tra sdraio e sedie regista e come sottolineato 191 ombrelloni. Per raggiungere entrambe le zone sono state realizzate le passerelle in legno utilizzate anche per i portatori di handicap che possono disporre della sedia job in dotazione.

La Spiaggetta ClubE’ stata successivamente costruita una zona di copertura in paglia che accompagna il cliente dall’ingresso alla direzione-biglietteria con zona di sosta attrezzata con divanetti. La stessa copertura effetto paglia, chiamata makuti la si ritrova per tutta l’area ristoro, al di sotto della quale sono disposti oltre 100 posti a sedere con tavolino. Nella stessa area è disponibile il servizio tv e quello massaggi.

Il parcheggio esterno consente la sosta a sole motociclette circa un centinaio di posti ai quali si aggiungono quelli per le autovetture dei portatori di handicap. Il parcheggio autovetture riservato alla clientela è a circa 800 mt. dallo stabilimento con apposito servizio navetta.

I servizi offerti sono differenti e caratterizzati dalla cortesia e disponibilità, nonché dalla qualità degli stessi.
La ristorazione prevede una zona coperta con oltre 60 posti a sedere da un lato e oltre 40 dall’altro. La stessa consente al cliente una vasta scelta tra primi, contorni e secondi piatti, focacceria e pucceria, insalate, frutteria e piatti freddi e caldi, grazie al servizio cucina realizzato sul posto in collaborazione con un noto ristoratore locale, Giando. Squisite anche le pizze sempre preparate sul posto con un ricco ed elevato servizio pizzeria.

Dall’estate 2012 c’è l’apertura serale con cena e musica dal vivo.
Completa di ogni servizio l’area bar.
Nello stesso corpo struttura sono realizzati i bagni uomo, donna, personale e portatori di handicap.
Dall’altro lato nei pressi della direzione e’ presente l’area cabine-spogliatoio con servizio docce freddo-caldo nonché lavapiedi.
Successivamente l’area relax con posti a sedere per i giochi da tavolo e carte.

Presente inoltre una grande area coperta riservata ai bambini direttamente in spiaggia con giochi in plastica e legno gratuiti e con il calcetto da tavolo disponibile nell’area pavimentata. Prevista nei week-end l’animazione per i bambini con animatrici, personaggi dei cartoni animati, prestigiatori etc.

Spazio riservato anche agli sportivi con un campo da beach-volley & beach-tennis.
Nei servizi fanno parte anche i corsi di vela e di wind-surf curati da esperti del settore, nonché il kyte-surf, lo sci nautico e il wakebord e nei week-end oltre al noleggio delle canoe monoposto e biposto e’ possibile usufruire le barche e tutte le attività a loro connesse per il divertentismo in acqua.

Adriano & Luciano Di Giorgio.
E-mail: info@laspiaggettaclub.com