Chi siamo
La Spiaggetta Club nasce nell’anno 2003 da un’idea e un progetto degli attuali soci Adriano e Luciano Di Giorgio della Di Giorgio & Partners Sas di Luciano Di Giorgio & C. società che attualmente possiede la concessione demaniale rilasciata dal Comune di Taranto ed è proprietaria di tutte le strutture ed accessori che la compongono, nonchè gestore del lido.
Lo stabilimento balneare si estende su una superficie di circa 4350 mq. sul litorale jonico-salentino a circa 4 km da Lido Silvana. L’area fa parte dell’isola amministrativa C del Comune di Taranto, ( di recente denominata Marina di Taranto ), Ente che rilascia tutte le autorizzazioni, le licenze e la concessione stessa. Lo specchio d’acqua non presenta scogli sulla sabbia e nelle acque cristalline tra le più belle e limpide di tutto il mondo, più volte vincitore della bandiera verde.
Nel 2016 lo stabilimento balneare La Spiaggetta Club è stato premiato al Sun di Rimini fiera più importante in Europa per il settore balneare, come stabilimento più bello d’Italia classificandosi al 4 posto nella categoria best beach bar. Nel 2018 è stata premiata dall’assesorato al Turismo della regione Puglia per l’attività cinematografica svolta nel lido unica nel suo genere.
La Spiaggetta Club è meta ambita da turisti di ogni dove. La clientela è assolutamente composta da tutti coloro che nel mare ricercano relax in tutti i sensi ed un ambiente selezionato tra giovani e famiglie. Lo stabilimento è caratterizzato da uno stile espressamente caraibico con ombrelloni in rafia tra l’oro e l’arancione, arredi etnici ( le foto della Spiaggeta Club sono da anni presenti sul catalogo di Africa Style principale arredatore italiano per gli stabilimenti balneari ), si divide in due aree laterali adibite ad ombrelloni e lettini circa 250 postazioni. Nel mezzo un’ampia zona solarium con circa 300 postazioni lettini. In tutto presenta circa 800 lettini e una ottantina tra sdraio e sedie regista, 4 gazebo e come sottolineato 252 ombrelloni. Per raggiungere entrambe le zone sono state realizzate le passerelle in plastica utilizzate anche per i disabili che possono disporre di n.3 sedie job in dotazione, lo stabilimento balneare non ha barriere architettoniche.
Il parcheggio esterno consente la sosta a sole motociclette alle quali si aggiungono quelli per le autovetture dei disabili e mezzi di primo soccorso e forze di polizia. Il parcheggio autovetture riservato alla clientela è a circa 700 mt. dallo stabilimento con apposito servizio navetta gratuito offerto dal lido.
I servizi offerti sono differenti e caratterizzati dalla cortesia e disponibilità, nonché dalla qualità degli stessi.
La ristorazione prevede una zona coperta con oltre 130 posti a sedere. La stessa consente al cliente una vasta scelta tra primi e secondi piatti, piadineria e pucceria, insalate, frutteria, piatti freddi e caldi, grazie al servizio di cucina realizzato in loco in maniera espressa, dalla sapiente mano di chef e pizzazioli qualificati.
Completa di ogni servizio l’area bar.
Nello stesso corpo struttura sono realizzati i bagni uomo, donna, personale, disabili con annessa nursery.
Dall’altro lato nei pressi della direzione è presente l’area con n.3 cabine-spogliatoio con servizio docce freddo-caldo nonché lavapiedi.
La Spiaggetta club è famosa per le sue attivita ludiche, per l’animazione, i dj set, gli happy hour, gli schiuma party ed i color party, tipici della riviera romagnola.
Dei servizi fanno parte anche i corsi della scuola di Flyboard, il noleggio di canoe e sup, curati da un’associazione leader nel settore, nonchè delle attività a loro connesse per il divertentismo in acqua.
Negli anni lo stabilimento balneare La Spiaggetta Club è divenuto il riferimento per la Provincia di Taranto di alcune multinazionali diventandone partner e realizzando con loro progetti come Mc Donald’s; Stanleybet, Pirelli ed ultima MSC Crociere i cui crocieristi hanno usufruito dei nostri servizi.
La Spiaggetta Club ha stretto gemellaggio nel 2019 con uno degli stabilimenti balneari più famosi d’Europa il Papeete Beach di Milano Marittima.